Get Adobe Flash player

Quello che si è verificato domenica scorsa non ha spiegazioni razionale. Nessuna legge fisica del mondo che conosciamo può descrivere tale fenomeno. Anche un rigoroso come me si deve arrendere, per questo si entra irreversibilmente nel mondo del paranormale.
C’erano già state delle avvisaglie nei giorni precedenti, a cui però avevo dato poco peso, memore delle esperienze precedenti. E invece questa volta sarà diverso.

09-11-2014_800x537

Alle 1pm ora di Nuova Delhi, quello che si manifesta ai presenti è uno scenario mistico. Come vecchi cappotti tirati fuori alla rinfusa dagli armadi, ancora puzzolenti di naftaleina e con le grinze di una lunga estate oziosa, si aggirano spaesati per la piazzetta 5 amebe.

Lo zio Ciano, liberato momentaneamente dalla dipendenza da forum del calibro di paginemediche, medicina33 e bluepill, indossa la fascia che stringe forte la fronte e a bordo del CianoVan alle 6.25am è già sul posto.

BabboCicio che avrebbe potuto lasciare a casa lo zaino tanto sono capienti le borse sotto gli occhi. E non dire che non ti era stato detto!

Il degente cronico Mauretto che ancor prima di tirare giù la bici si gira un cigarillo. Le buone abitudini sono dure a morire. È passato un anno dall’ultima uscita, ma sembrano dieci sul suo fisico!

L’alpistico Spada in rigorosa tuta da raganella. È stato sufficiente un mese perché anche gli alpinisti capissero la sostanza del soggetto e ce lo rispedissero indietro. Riproveremo con il gruppo micologico di Villa Serena!

Infine il SuperSolaD. Lo vedo ma non ci credo, deve essere un miraggio! Poi la puzza di anziano mi riporta alla realtà. È veramente lui in carne (abbondante) e ossa (lussate)!

Tra questi 5 invertebrati, spiccano anche 2 guest come a risollevare la media del gruppo dandogli una parvenza di normalità. Ritroviamo l’impavido Mauro forse mandato dai servizi sociali per controllare la situazione e, surprice surprice, Paolino, il nostro piede sul futuro, uno scacco di lasagna tra le mele cotte.
A parte un’uscita a vallescappuccia con SuperSolaD, è l’iniziazione Rogara. Ha sempre seguito le nostre vicissitudini e questo non è bastato a scoraggiarlo. Tenace e masochista. È silenzioso, ma si capisce l’eccitazione che prova. In un baleno è pronto in sella e ci resterà a lungo in attesa che tutti siano pronti.

IMG-20141113-WA0021IMG-20141113-WA0007

Visto il numero di relitti riesumati, il giro scelto è corto ma di tutto rispetto. San Bartolo e Sant’Elia.
Con tutta comodità, la ritrovata brigata si avvia allegramente per la strada. Cerchiamo anche di non farci subito riconoscere per quel che siamo. Moderiamo per quanto possibile il linguaggio davanti alla creatura, senza però riuscire ad elevare il livello della discussione. Così le prese in giro assumono tutto un altro colore. Si sentono termini desueti come sterco, prepuzio, stolto e diversamente eterosessuale.

47874792

Paolino dimostra subito di avere una grande gamba. Non abbandona mai la testa del gruppo anche quando le pendenze si fanno importanti e dà l’impressione di salire senza troppo sforzo.

Arriviamo ai ripetitori con l’entusiasmo alle stelle. Nel frattempo ci ha raggiunto anche il cugino Michele, che ha agganciato l’attardato SuperD lungo la salita e, probabilmente mosso a pietà, lo ha accompagnato nell’ascesa. Scambio di battute, foto di rito, carichiamo a dovere Paolino per la discesa che lo aspetta e via.
Il San Bartolo è in condizioni perfette, umido il giusto per avere un’aderenza abrasiva, scavato a dovere per tenere l’adrenalina alta.

4793 4794481948224828

La soddisfazione della discesa sta tutta sul viso di Paolino dopo il primo salto sul prato! Affronta anche la struttura più alta copiandola, che con una front con sella alta è tutt’altro che semplice. Scende senza troppi esitazioni sui tratti più smossi e ripidi, superando indenne pietre e radici. Arrivati a Serra ha un sorriso stampato in volto che è contagioso. È indubbio, il ragazzo ha del potenziale!

4818 4829

Lo stesso copione si ripete per Sant’Elia. Qui il fango la fa da padrone, rendendo l’equilibrio sempre precario. Paolino ci prende presto mano e si lancia senza riserve sui piccoli drop. Nonostante le premesse, non si registrano lepri.

4798 4799  IMG-20141113-WA0008IMG-20141113-WA0012

Che spettacolo di giornata, quasi commovente. Mi sono veramente mancate queste rogarauscite al completo. Chissà che non ci abbiate preso gusto di nuovo e non vi si veda in sella più spesso!
Grande Paolino, continua così!

Alla fine non si sente più neanche quel odore acre di naftaleina, sarà merito della giornata all’aria aperta o semplicemente c’ho fatto il naso?

 

PARTECIPANTI:

Demis
Genna
SuperSolaD
Spada
Ciano
Cicio
Mauretto

Special Guest

Paolino
Mauro
Michele

 

TRACCIA:

Distanza totale: 27014 m
Altitudine massima: 824 m
Altitudine minima: 155 m
Scarica

 

FOTO:

Home » Una domenica in simpatia » Murano in simpatia 09-11-2014 » Murano in simpatia 09-11-2014
Voto medio  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10fDevi effettuare il login per votare

 

7 Commenti a “Una domenica in simpatia”

  • avatar superD:

    La prossima volta te lo dico io dove devi metterti la naftaleina!
    Comunque gran bella giornata, era una vita che non pedalavo con voi e devo dire che con il tempo siete proprio peggiorati.
    Un grazie speciale al cugino Michele e a Mauretto che mi hanno accompagnato nella via crucis verso la vetta.

    Grandi Rogaracci e grande Paolino!

  • avatar Genna:

    Altro che svanito l’odore di naftalina!! Qui ormai bisogna cominciare ad abituarsi cari miei!

    Era un gran bel pezzo che non ci ritrovavamo…..apparte qualche recchia che ancora latita!
    Gran divertimento e solito spirito!!!

    Domenica??? Dove si replica???

  • avatar francesco:

    domenica comp. della moglie e sab giretto in moto quindi nulla che fatica sta vita con tutti questi impegni…..a dimenticavo nicolo’ cmq paolino delego te come rappresentante degno sia del gruppo ma soprattutto del cognome che porti di arrivare in cima al catria un saluto dal tuo nuovo amico cicetti francesco…..nome d’arte cicio

    non si e mai vista una foto cosi tutti insieme ma soprattutto sorridenti…..chi sa xche

    paolino un cicetti in gruppo non puo mancare porta sempren allegria …tanto mejo non sa fa

  • Che branco de recchie (anche se mancava l’esponente principale… Lele)!
    Bellissima giornata vecchio stile, è stato veramente un piacere rincontrare un po’ tutti!

    Complimenti a Paolino! Vai come un treno!

  • avatar Ciano:

    Bellissima giornata in compagnia dei rogari e dei guest Paolino al top,da grande voglio essere come lui

  • avatar demis:

    ve lo dicevo io che era un miracolo! un evento del tutto eccezionale, causato dall’allineamento di galassie ancora ignote. Gli scienziati dicono che la prossima volta sarà nell’anno palindromo 2112.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

ULTIME DAL FORUM
Foto casuale
Ultimi Video
Commenti alle foto
superD
superD
superD
Genna
Categorie Articoli
Foto del mese
Non ci sono voti tra
Dicembre 1, 2024, 00:00 00e
Gennaio 1, 2025, 00:00 00.