Ecco finalmente il tanto atteso Renghe Day, e come consuetudine ecco le solite sole last-minute!
La più clamorosa è quella del SuperVecchioD che quale co-promotore dell’evento ci sola per motivi inspiegabili.
In ogni caso si parte…destinazione Urbania per andare a provare il tanto osannato percorso della gara ‘Brutali Enduro Challenge’.
Con condizioni climatiche quasi ideali si parte per raggiungere la PS1.
8 km di salita, a tratti anche impegnativa passando per il Monte Proverso ed arrivando al Monte Ciolino e siamo pronti per affrontare la PS1. In men che non sidica siamo pronti per partire ed in breve siamo in fondo.
Wowwww….apparte lo stradone iniziale, abbastanza anonimo, per il resto discesa bellissima, tecnica, il ripidone da solo vale la fatica della salita, spettacolare! Di sicuro non ha deluso le aspettative che ci eravamo fatti ascoltando i vari commenti in giro!
Dopo due risate con il Kappò e la sua bici che vuole perdere anche quel poco di vernice che ha, ripartiamo per raggiungere la PS2. La salita per raggiungere quasi la vetta del Monte Caldare è la più bella del giro. Si passa da carrareccia a sentieri nel bosco e 10km volano come se niente fosse.
Un pò di riposo per recuperare e prepararsi e poi giù! Discesa completamente diversa dalla PS1, molto più veloce, scorrevole e meno tecnica, appoggi naturali negli avvallamenti del bosco, fondo umido coperto dalle prime foglie cadute, uno spettacolo!
Ripartiamo immediatamente per raggiungere la PS3. La salita è lunga e si arriva alla quota più alta del giro. Una foto sfuocata al volo e giù di nuovo.
Discesa molto scorrevole, molto simile alla PS2 e quindi uno spasso!!
Un pò di chilometri pedalati per il rientro e siamo di nuovo ad Urbania.
Giro veramente divertente, discese e salite perfette tenute in ottime condizioni. Poi la scelta dell’infra paga sempre, girare da soli senza traffico non ha prezzo!!
Da ripetere prestoooooo!!!
PARTECIPANTI:
SPADA
DEMIS
GENNA
TRACCIA:
Altitudine massima: 746 m
Altitudine minima: 265 m
FOTO:
Quanto mi mancava pedalare… una giornata così mi ci voleva proprio anche se la condizione fisica è dir poco VERGOGNOSA!
Un sentito ringraziamento al gancio che mi ha prestato la sua mitica Expert!
che giro ragazzuoli, veramente straordinario!
Queste sì che meritano il sostantivo di discesa, arimaledetto doglio!
Ce n’è per tutti, parti tecniche, scoglio, bosco, tratti fluidi, appoggi naturali!
Una giornata meravigliosa, anche sopra le più floride aspettative. Ricorda molto Bagno di Romagna.
Complimenti ai ragazzi che hanno inanello questo straordinario percorso. 3 gustosissime discese e 1200 metri di dislivello in meno di 30km!
Ritornare presto!
Un altro bel giro perso… vabbè fa niente!
Complimenti ragazzi, anche per il video, l’ho riguardato full hd e full screen… beh, devo dire che iniziate veramente a girare grosso.
Chapeau!
Bravo Genna per l’editing.