Dopo la grossa carenza di neve del 2014, non potevamo perdere la prima spolverata della stagione. Le temperature sono rigide, ma la neve c’è solo sopra gli 800 metri. Quindi sveglia di buon ora, direzione Poggio San Romualdo!
Una spolverata, appena due dita di neve gelata, ma condizione ideale per pedalare e gustarsi la giornata soleggiata.
La neve oppone resistenza e si procede più lentamente dal solito, ma il panorama intorno a noi, il silenzio rotto solo dal rumore delle ruote sul manto nevoso ti estraniano dal mondo sollevandoti molto più in alto.
Con sorpresa ci accorgiamo d’improvviso di essere arrivati da Norma, dove è d’obbligo la sosta per il primo bombardino della stagione invernale 14/15. Ce lo gustiamo tutto davanti al camino acceso e solo la brama di goderci la discesa su neve ci spinge ad abbandonare quell’avvolgente tepore.
Il prima trail è il 109AG, che dalla sbarra arriva fino a Castelletta. Questo è tutto innevato, il fondo tiene più delle aspettative, si scende che è uno spettacolo!!
Gustosissimo!!
Poi da Castelletta, dove non c’è più neve, prendiamo per Grottafucile! Anche questo sempre una certezza!! Il fondo perfetto rende la discesa veloce e sembra davvero corta!
Giro in condizioni spettacolari! Mi ero quasi dimenticato quanto grip facesse la neve fresca!
L’emozione di mettere le ruote sulla neve è sempre impagabile!!
PARTECIPANTI:
Demis
Genna
TRACCIA:
Altitudine massima: 1018 m
Altitudine minima: 156 m
FOTO:
Bel giro fatto con la neve ancora piu’ bello ,io oggi l’ ho fatto con il gelo in quota si stava in piedi a fatica pero’ la discesa era spettacolare tranne il primo tratto che era calpestato dalle moto all’inizio di vallacera,sant’elia al top. I miei tempi sono un po piu’ alti dei vostri voi siete proprio dei pro,grande Genna grande Demis