Forse colpa delle lunghe giornate estive, ma era da troppo tempo che non si organizzava una notturna degna di questo nome. La recente illuminazione della croce del murano è stato il giusto stimolo per organizzarne finalmente una.
Le adesioni sono sempre magre e di bassissimo spessore. Si presentano alla partenza i soliti tre barbari armati di tutto punto. Appena partiti riceviamo però un’inattesa chiamata. È lo zio Ciano che, appena rientrato dalla ferie, freme dalla voglia di unirsi. Chissà se ha avuto almeno la decenza di scaricare la famiglia a casa?
Attendendo lo zio, ci spariamo una prima breve discesa per le “apette”. Gustosissima. Il buio dà quel senso di precaria stabilità che fa salire l’adrenalina al punto giusto.
D’un fiato arriviamo di nuovo al bivio di case spadini. Qui ci aspettavamo di incontrare lo zio, ma questo dimostra di essere in grandissima forma ed è già quasi in cima. L’intenso allenamento alle pendici dell’Etna ha sortito grandi risultati. Mosso a pietà, fa dietro front e ritorna alla sbarra per rifarsi la salita insieme. Che mostro!
La serata è meravigliosa. Temperatura mite, vento caldo di libeccio e visibilità totale. Ma soprattutto una gigante luna piena rosso fuoco che oscura persino il faretto da 80000 lumen dello zio.
Trainati dalle cavolate, arriviamo in un baleno ai ripetitori e qui deviamo a destra per ascendere al murano.
Lo spettacolo che si rivela giunti alla croce è unico. Nel buio si ha l’impressione di essere sospesi sulla vallesina. Rimaniamo in estasiata contemplazione per una mezz’ora buona, una serata come quella non è certo consueta.
Piano piano la smania di spararsi il san bartolo in notturna, tutto bello scavato com’è in questo periodo, si fa largo e ci riporta alla realtà. Via via. Vestizione, foto di rito e giù a tutta.
Inutile qualsiasi commento. La discesa si rivelerà persino sopra le attese. I jolly sono tanti e pure la selvaggina avvistata, ma alla fine nessun lepre cacciato!
Per concludere degnamente la meravigliosa serata tra amici, abbuffata da Maciste.
Miticiiiiii!!!
PS. Chapeau per lo zio Ciano, che ritorna dopo 8 mesi dall’incidente a sfidare il san bartolo e sceglie di farlo in notturna. Che uomo!
Partecipanti
– Genna
– Spada
– Il Ciano Onder
– Demis
Traccia
Altitudine massima: 868 m
Altitudine minima: 256 m
Dopo un mese di astinenza dal gruppo ci voleva una notturna .Come si fa senza Genna Demis Spada e gli altri?
Serata spettacolare con la luna piena.
Che diavoli
Ma ‘ndo andate de notte, mattiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Bravi ragazzuoli, non vedo l’ora di rientrare!
Una notturna quasi come i vecchi tempi, ma ora attendiamo condizioni migliori, così sò boni tutti!!!
Grande serata, quando c’è il Ciano non può essere altrimenti (anche se era senza fascia!!!)
PS. Cartonio Spada un leprotto l’ha preso se non ricordo male!!!
E’ stato un piacere immenso tornare a pedalare insieme ad un Ciano che è ancora convinto che con i durex si fanno le foto!
Ed ora manca solo il rientro di superD! Anzi no, manca pure Lele!
… e Mauretto!
……….. e gancio!
Ridateceli cazzo!