La notturna in compagnia è sempre un gran divertimento anche se l’atmosfera, purtroppo, non è quella delle mitiche uscite dominate dalla dama bianca.
In compenso il paesaggio diventa unico quando salendo di altitudine si esce dalla nebbia del fondovalle ed una luna piena illumina tutto il cammino e le montagne circostanti.
A questo punto la notturna si trasforma in una piacevole ascesa senza l’ausilio di luci, accompagnata dalle incessanti stronzate che sparano i partecipanti (e questa volta di spunti ce n’erano molti).
La salita è passata in un batter d’occhio, anche se ho dovuto fare gli straordinari per stare al passo, c’era uno che in salita volava!
A metà strada, la sosta alla cava di Michele è d’obbligo, anche se c’è chi non ha portato il caffè. C’è invece chi ha portato la grappa, ma quella c’è sempre!
Si riparte ed in un attimo si raggiunge la vetta. La vista della valle dell’Esino coperta di nebbia ma illuminata dalla luna piena lascia senza parole. Cose non da tutti i giorni!
La vista di quel panorama accresce ancora di più la voglia di discesa!! Talmente tanto in qualcuno che non si fa in tempo a partire che…….LEPRE!!!!!!
Incredibile….non è possibile…..poi le cose tornano, il già vincitore del premio ‘Lepre dell’anno 2013’ ai Rogara Awards, ci tiene a ribadire il concetto (come se non fosse già chiaro!!) e a ricandidarsi prepotentemente anche per il 2014!!!
San Bartolo è sempre divertentissimo e passa in un attimo, se non fosse che, a metà discesa, per fortuna, c’è il tempo di sfottere qualcuno per un’altra lepre!!!
Come c’era da aspettarsi, vista l’assenza della concorrenza, il fortunato è sempre lo stesso!!!
Ragazzi la vedo dura anche per quest’anno!! Il detentore del titolo stà di nuovo prendendo il largo, è impressionante la sua costanza e determinazione!! Spada quest’anno ci dovremo superare per poter aspirare al premio!!!
Per concludere degnamente la serata paninazzo con la porchetta condito dalle solite stronzate!!!
MITICI….Gran serata!!!
Partecipanti
SUPERD
DEMIS
GENNA
Traccia
Altitudine massima: 886 m
Altitudine minima: 219 m
Foto
BEL MEZZO DAVIDE FINALMENTE E’ ARRIVATA IL NUOVO MEZZO IL CATALOGO CHE TI HO LASCIATO DELLE BICI 2014 HA FATTO IL SUO DOVERE…TI HA SPRONATO OGGI ALLE CESANE LA PROVIAMO SUBITO
vi ricordo che “chi vola vale”,
se non cadi mai significa che non ti spingi al limite…
Le notturne sono sempre uniche, specie se condivise con dei minchioni come voi!
PS. la porchetta a cena non è più cosa. Ho avuto il maiale che s’è rivoltato nello stomaco tutta la notte!
Secondo me erano le lepri!!!
non fare il modesto,
se io sono detentore del titolo, tu ti sei aggiudicato la medaglia d’argento… superando concorrenti come Spada. Chapeau!
Per i lepri io ho pagato il conto e sono il detentore del titolo 2014.La prossima notturna fatemi sapere vi faccio una cenetta sulla Cianomansarda.