Uscita sul monte Gemmo per il rogara team, che come da tradizione si presenta in tutta la sua umidità.
E’ vero che il meteo degli ultimi giorni ha mantenuto una piovosità costante, ma non ho memoria di questo giro con l’asciutto… forse sbagliamo periodo!
Il giro è già stato fatto altre volte dai rogari ed è composto da un paio di salite, la prima breve e ignorantella e la seconda lunghetta ma costante, e altrettante discese dove si incontrano sassi smossi, single track e tanto tanto fango.
Per fortuna le fatiche delle salite vengono alleviate dai compagni d’uscita e come al solito scatta la gara a chi la spara più grossa.
Stavolta ci si mette anche Genna con le sue fantastiche barzellette.
Alla partenza della prima discesa, ci accorgiamo che tra noi c’è il modello più bello di Jesi arrivato da poco da Whistler
non si capisce perchè ancora le riviste del settore non lo abbiano notato!
Già durante la prima breve discesa, comunque abbastanza impegnativa, i miei compagni di viaggio mi fanno sputare sangue per tentare di stargli a ruota
ma tutto scorre via per il meglio, così dopo giusto il tempo di spogliarsi (da protezioni e casco) che si riparte subito per la seconda salita.
In cima al Gemmo ci aggoglie una leggera nebbiolina, non troppo fastidiosa, che ci permette di trovare facilmente il sentiero per tornare al punto di partenza.
Pronti via! La discesa è molto bella, veloce e tecnica al punto giusto, e con il fango diventa bella piccante.
Infine, vista la mole di fango accumulata sulla bici, ci siamo fermati all’autolavaggio…
….e bravi rogari!
Partecipanti
Genna
Demis
Spada
SuperD
Foto
Sullo scoglio non si stava in piedi e per il resto ci ha pensato il ginocchio di fango a rendere precario l’equilibrio. Mi piacerebbe farlo anche in condizione asciutte un giorno, ma poi ho paura di rimanere deluso!
Domenica era semplicemente perfetto.
Il Gemmo non delude mai!!!
Ti posso garantire che anche da asciutto è un gran divertimento, forse anche di più!
Gran bel giro!