Data
18/12/2011
Descrizione
Il classico che non delude mai……
Il tempo è stato clemente, tutto sommato è stata una bella mattinata con temperature finalmente invernali. Si parte da Valdorbia e si inizia la bella salita che quasi senza respiro porta in vetta al Monte Catria. La salita è tutta di strada imbrecciata, prima taglia boschi di pini poi si attraversano splendide faggete fino a scoprire panorami mozzafiato in prossimità della vetta.
Data l’ora ed il vento che sferza le alte quote, dopo le foto di rito ci buttiamo subito giù per il sentiero 53.
La partenza è su un single track in cresta che lascia senza fiato, poi si entra nel bosco dove il sentiero si snoda fra tratti molto flow ed altri molto tecnici. Percorrerlo in compagnia è veramente impagabile, date le possibili traiettorie e varianti che si possono imboccare nella parte finale…
Ma la soddisfazione che regala questo tracciato è difficile da descrivere, per cui mi fermo qui…
………..Il classico che non delude mai………..
Traccia e altimetria
Altitudine massima: 1547 m
Altitudine minima: 496 m
Partecipanti al giro
- Genna
- superD
- demis
- Cicio
- Mauretto
- Lele
- Paolo
- Simone
Avevo proprio nostalgia del catria!
Finalmente le temperature erano in linea con il periodo (media 2,5 gradi), il tempo è stato molto clemente (nel pomeriggio ho beccato la grandine passeggiando con mia moglie per le colline ostrensi), la salita è stata lunghetta ma non troppo faticosa (strano per me), la discesa è stata na figata e la compagnia semplicemente fantastica.
Grazie a tutti per la bellissima giornata, rogarazzi.
P.S.: Simo, non ti proccupare per ieri avrai modo di godere meglio della montagna. La bici è il mezzo più democratico che ci sia e tutti, prima o poi abbiamo preso una “cotta” (io in tutte le uscite, gli altri te lo possono confermare)
superD hai proprio ragione quando dici che la bicicletta, è il mezzo più democratico che ci sia. Infatti, la mia cube ha democraticamente stabilito che sono una pippa !!
Mi prenderò un pò di tempo per capire se merito di montare in sella alla mia mtb. Da questo giro ne sono uscito veramente distrutto, sopratutto psicologicamente.
Salute e saluti a tutti.
Il catria è sempre spettacolare. Bellissime sensazioni, compresi gli arti gelati e il sudore ghiacciato sulla fronte. Ma quale 2,5°C, forse alla macchina!?!
Stamattina il Catria si presenta in tutto il suo splendore, bianco fin dalle basse pendici. Oggi sì sarebbe stata un’avventura!
PS. io appena rientrato a casa mi sono comentato nella maratona di fiabe più lunga della storia… il piccoletto è proprio tenace e mi ha fiaccato peggio della salita!
http://connect.garmin.com/activity/135258309
Non so se si riesce ad aprire, il mio gps da di media 2,5 gradi (da 0 a 7 circa).
maledizione al sistema metrico anglosessuale…
come si passa all’internazionale standard?
C’è in alto a DESTRA una squadra con la dicitura ‘visualizza in metrico’…..
Eh bè… le mie gufate non sono servite a nulla…. non nascondo la mia invidia.
Grandi ragazzi! Devo assolutamente rifarmi!
bune feste a tutti e ricordatevi di santificare
mauretto
p.s. grande i video nataizzio