Era da troppo tempo che il Rogara Team non si avventurava in un bel giro AM e allora, approfittando delle condizioni meteo ottimali, ma soprattutto dell’assenza del dittatore coreano Kim Demis Jong, decidiamo di andare alla conquista del Monte Bove.
Partiamo quindi da Frontignano e percorrendo la strada di breccia raggiungiamo Passo Cattivo. Il piacere di ripedalare dopo tanto tempo insieme ad un vecchio compagno come Lele e la presenza dell’evergreen Ciano fa si che la salita passi in un attimo!
Fianalmente i discorsi si fanno seri, niente tecnicismi…. ma solo “f” e cazzate!
Da Passo Cattivo lasciamo quindi la mulattiera per avventurarci in cresta. Con un po’ di fatica e dopo un bel tratto della quasi dimenticata arte dello spingibus raggiungiamo la vetta del Monte Bove Sud.
C’è chi più…. e chi meno pratico…
Ci fermiamo quindi un attimo per ammirare il bellissimo panorama e scattare le foto di rito.
Visto che il vento in quota si fa sentire ed i tempi a nostra disposizione come al solito sono stretti ripartiamo presto alla volta del Monte Bove Nord.
Una volta costeggiata la vetta Nord del Bove e poi arrivati al bivio per la croce ci buttiamo per la magnifica discesa che ci condurrà, percorrendo anche la famosa PS3, fino ad Ussita.
Una volta arrivati in paese ci rendiamo conto che il tempo a nostra disposizione era però scaduto… l’unica soluzione era dunque quella di tornare a Frontignano in autostop!
Per fortuna dopo pochi secondi passa la prima macchina che subito si ferma e fa salire il malcapitato Ciano che dopo una quindicina di minuti verrà quindi a recuperarci (… lamentando degli strani dolori nel di dietro….).
Inosmma una grandissima avventura in dei posti sempre spettacolari!
PARTECIPANTI:
– Ciano
– Lele
– Spada
TRACCIA:
Altitudine massima: 2144 m
Altitudine minima: 724 m
Grandissimi!!!
Mi è dispiaciuto saltare!!!!!
Bravi Bravissimi!
cavoli che bell’uscita. Era tanto che se ne parlavamo e finalmente l’avete fatta approfittando della mia assenza!
Tutta la mia ammirazione per questa ben riuscita bastardata!
Io avrei fatto altrettanto!