AL ROGARO GIUDICE DI PACE (amministratore) 25/3/2012
il sottoscritto rogaro Gancio alla fine di questa sfinente giornata richiede l'AMMONIZIONE dei rogari Genna e Demis per essere venuti meno ad una delle LEGGI basilari del ROGARA TEAM. Ovvero ASPETTARE TUTTI, cosa che all'inizio del secondo giro di questa domenica (per rifare s. bartolo)era stata promessa e poi successivamente non mantenuta.
io da buon rogaro nonostante avevo mal di denti, mal di pancia, sotto cura di antibiotici e anti dolorifici, avevo dormito tre ore e da ubriaco come una foca monaca; mi sono presentato al giro e solo ed esclusivamente perchè l'avevo promesso ieri, e le promesse si mantengono... poi alla fine nella seconda risalita all'imbocco della strada asfaltata sul Monte murano mi sono trovato senza acqua, senza forze, senza viveri, e soprattutto senza nessun rogaro che mi facesse da spalla, quindi ho abbandonato il gruppo.
scelta probabilmente sbagliata perchè non si abbandona a metà, ma a mio avviso scusabile vista la situazione e la delusione avuta. (invece rogaro SUPER D e rogaro SPADA sempre grandi perchè mi volevano aspettare)
quindi in questa sede richiedo che i rogari Genna e Demis siano Ammoniti e paghino il danno morale con delle scuse pubbliche e vengano multati per € 0.8 ciascuno (un caffe a testa) da pagare a me alla prossima uscita.
affido al ROGARO GIUDICE la decisione, che se reputerà troppo difficile da prendere potrà avvalersi dell' aiuto della ROGARA GIURIA POPOLARE ovvero tutti i Rogari ad esclusione dei Rogari Imputati. GRAZIE
12:34
26 Marzo 2012
Spett.li
Rogaro Genna
Rogaro Demis
e p.c. Rogaro gancio
Vista la richiesta di ammonizione presentata dal rogaro Gancio in data 25/03/2012 per i fatti accaduti il medesimo giorno, la presente corte dispone che le difese degli imputati rogaro Genna e rogaro Demis dovranno essere formalizzate entro e non oltre il giorno Martedì 27/03/2012.
Spett.li
Rogaro Giudice Di Pace
e p.c. Rogaro Gancio, Rogaro Demis
Egregio Giudice di Pace,
in ossequio agli articoli 'non scritti' che regolano il comportamento del Team, Le trasmetto questa breve, ma dovuta, difesa personale con il sincero auspicio che, dovendo Ella decidere e vigilare in nome e per conto degli interessi del Team, ben rifletta su quanto sotto esposto, evitando così al nostro gruppo giorni di sicura amarezza e ulteriore travaglio.
Preso atto dell'accusa ingiustamente ed infondatamente sporta dal Rogaro Gancio ed analizzate le 'LEGGI basilari del ROGARE TEAM' a cui il medesimo si appella, si specifica quanto segue:
- La regola 'non scritta' di 'ASPETTARE TUTTI', a cui fa riferimento l'accusa, è una voce fondamentale e condivisa per il corretto e civile funzionamento del Team. Dettò ciò, non è in alcuna maniera specificato ne tantomeno menzionato il luogo o le modalità con cui 'ASPETTARE TUTTI'.
In riferimento ai fatti accaduti in data 25/03/2012 e male esposti dall'accusatore Rogaro Gancio, il sottoscritto Rogaro Genna, cosciente delle difficoltà del Rogaro Gancio continua la sua ascesa verso il Monte Murano con tutto il resto del gruppo. Una volta raggiunta la meta, il sottoscritto Rogaro Genna, osserva scrupolosamente le regole del Team, in particolare la regola di 'ASPETTARE TUTTI' e si preoccupa di sapere la situazione del Rogaro Gancio anche via telefonica non ricevendo risposta causa irraggiungibilità dello stesso e il Rogaro Spada è testimone di tale azione. La decisione di continuare il tragitto viene preso solo una volta appresa la notizia che il Rogaro Gancio ha deciso di abbandonare il giro e tornare sui suoi passi. - Per quanto riguarda le condizioni fisiche e le scorte alimentari dell'accusatore Rogaro Gancio, il sottoscritto Rogaro Genna, adempiendo ad altre regole 'non scritte' del team, offre una barretta energetica al soggetto accusatore, che colpevolmente affronta un tale giro sprovvisto di qualsiasi aiuto alimentare, proprio in concomitanza con l'inizio del tratto di risalita imbrecciato e si preoccupa di informarsi sulle condizioni fisiche del medesimo, venendo confortato con le seguenti testuali parole:"stò a tribbolà, ma tranquillo che sù ce rrivo!". Riguardo alla situazione liquidi, il sottoscritto non è riuscito a dare supporto all'accusatore dato che a sua volta ne era rimasto a corto.
Premesso ciò,
il sottoscritto ritiene di non aver violato nessuna 'LEGGE basilare del ROGARE TEAM', come riportato ingiustamente dall'accusa, indi per cui ritiene di non dover nessuna scusa pubblica all'accusa ne tantomeno una sanzione pecuniaria a favore dall'accusatore
Inoltre La invito vivamente ad analizzare il comportamento dell'accusatore Rogaro Gancio evidenziando quanto segue:
Il suddetto Rogaro Gancio
- Si presenta al giro sprovvisto di qualsiasi sussidio alimentare (il necessario per affrontare un giro e le scorte alimentari sono prerogative e soprattutto caratteristiche dei membri del Rogara Team)
- Abbandona il giro senza un adeguato e consono avvertimento al resto del Team, generando caos e preoccupazione, fra i partecipanti al giro, per le sue stesse sorti.
- Abbandona il giro per cause non legate a motivi tecnici del mezzo, contravvenendo ad una delle più importanti regole 'non scritte' del Rogara Team, 'SEMPRE E COMUNQUE FINO IN FONDO', che prevede la determinazione, la volontà e la sofferenza del Rogaro a portare a termine un giro a meno di motivi tenici del mezzo. Questa regola è stata violata dall'accusatore che alla prima difficoltà non ha saputo far altro che girare il manubrio e tornarsene a casa, per di più a meno di 2km dalla meta.
Detto ciò,
confido nelle sue piene capacità intellettuali e superpartes, affinchè la questione venga risolta nella maniera più onesta e sensata possibile, convinto del fatto che non terrà assolutamente in considerazione altre esternazioni che l'accusatore stà facendo oltre all'accusa ufficale.
grazie....grazie.....grazie........
PS: faccio comunque i complementi all'accusatore dato che è risucito ad aprire un Topic, anche se nella sezione sbagliata e a scrivere un post!!!!
Egregio Giudice di Pace,
all'impeccabile ammenda dell'avvocato Gennaretti (che lu le robbe le sa'), mi sento di citare una regola non scritta ma altrettanto chiave del gruppo e più in generela, della MTB, a me molto cara perchè mi ci appello costantemente:
- Salire con la propria andutura e secondo le proprie possibilità, poi ci si aspetta in cima. Non ci sono vincitori né vinti.
Detto questo, se mi fossi fermato ad aspettare il suddetto Rogara Gancio, probabilmente saremmo stati in due a tornare indietro.
Diversamente, vorrei sollevare anch'io una questione ombrosa emersa domenica che può minare i capisaldi del gruppo. Ho sentito (e io non faccio nomi) parlare di risalita motorizzata. Non c'è concetto più distante dalla filosofia Rogara, certe opzioni non dovrebbero neanche venir in mente e nel caso questo succedesse, si dovrebbe avere la decenza di affogarle in sé.
Infine vorrei smorzare i toni invitando il giudice a provare il sentiero S.Bartolo, una sequenza di salti, curvoni appoggiati, smosso... spettacolare! Visto che sarò costretto ad un mesetto di stop da MTB, io vi aspetterò tutti ai caminetti per 'na bella grigliata finale, famiglie comprese. Alla fine è sempre tutto un magna magna.
ma sig. GIUDICE, ma sig. GIUDICE
non si faccia raggirare da simili parole.
lei penso capirà i miei piccoli errori; partire da casa con poca acqua e senza viveri visto come avevo trascorso le ultime ore antecedenti all'accaduto mi sembra più che comprensibile.
invece per quanto riguarda l'abbandono del giro (episodio molto molto molto grave) mi sento di giustificarmi cercando di farle capire che è stata una scelta probabilmente sbagliata, ed io mi assumo tutte le responzabilità del caso(vede sign. GIUDICE sono un rogaro molto dolce, indifeso, responzabile. cosa che non può dire degli accusati… superbi e inaffidabili ! ) ma dettata dalle mie condizioni fisiche e psichiche in quel momento molto fragili.
le ricordo ancora che la mia sofferenza per portare a termine il giro al contrario di quello dichiarato dal rogaro Genna era iniziata ben 3.5 ore e 35 km prima dell'abbandono e non 2 km prima.
lei capirà che trovarsi li da solo, senza una squadra, senza una spalla dove piangere, senza una bici dove attaccarsi (mi ero anche procurato una corda per attaccarmi alla bici di qualcuno e finire il giro ma…chieda al rogaro spada) anzi sig. giudice fortuna che in un momento di lucidità ho buttato la corda perchè altrimenti in quella brutta situazione in preda alla disperazione potevo anche commettere brutto gesto, ed ora sareste tutti quì a piangere uno di voi.
infine però vorrei dire a dicolpa dei rogari accusati che effettivamente sono stato aiutato con una barretta di cioccolato a metà del secondo giro. quindi per mantenere la pace in famiglia chiedo di ridurre la pena ad 0.40€ a testa.
ora mi dipiace ma il dovere mi chiama
ci vedremo domani in aula per il verdetto finale
Egregio Giudice di Pace,
Come volevasi dimostrare.....
L'accusa ritratta parzialmente, per non dire totalmente.......
Ammette le proprie colpe e negligenze cercando anche, con fare compassionevole quanto spregevole, di giustifarsi per i gravi fatti accaduti e le accuse mosse infondatamente nei confronti di leali e storici membri del Team....
Mi rimetto al Suo giudizio finale.
egregio sig. GIUDICE
come vede l'accusato pecca ancora una volta di superbia.
vorrei aggiungere prima dell'udienza finale che il mio gesto di abbandono è stato subordinato anche alle esigenze del resto del gruppo perchè probabilmente continuando la mia risalita avrei fatto perdere ancora molto tempo prezioso ai componenti che avevano i minuti contati.
Vorrei ricordarle inoltre che i promotori del secondo giro sono stati proprio i rogari genna e demis che ignorando egoisticamente la situazione hanno insistentemente promosso la seconda risalita nonostante le faccie già provate di alcuni componenti del gruppo ed i tempi stretti di altri, peccando così anche di mal organizzazione.
quindi le mie accuse mi sembrano molto più che fondate e ritiro l'attenuanti richieste spotivamente per i rogari imputati e la invito a condannarli con il massimo della pena.
certo della sua intelligenza e del suo spirito di squadra mi affido a lei per il verdetto finale.
Ill.mo Giudice di Pace,
come vede l'accusa vaneggia, tratta, ritratta, diffama con accuse di superbia gratuite ed ingiustificate....
Come chiaramente avrà già capito, siamo di fronte ad un caso serio di disturbi psicologici e maniacali....
Il soggetto è palesemente incapace di intendere e di volere, conseguentemente di regolare le proprie parole e le proprie azioni in funzione delle principali regole su cui si basa la nostra società.....
Pertanto consiglio ed auspico che il Rogaro Gancio venga interdetto, quantomeno temporaneamente, dall'utilizzo di codesto forum.
Mi rimetto all'ormai quasi scontato verdetto!
17:49
Official Member
11 Novembre 2011
Egregio Sig. Giudice Rogaro,
come membro anziano del gruppo mi ritengo, a questo punto, obbligato nel darle un consiglio, al fine di poterle dare tutti gli strumenti che la porteranno alla sentenza finale più giusta ed equa possibile.
Visto che il gruppo ROGARA TEAM è composto da persone estremamente differenti per età, cultura, capacità sportive e gusti sessuali, ma tutti accomunati dal piacere di una buona sgambata insieme, credo che ella, sig. giudice, debba rivolgersi a persone estranee ai fatti, ma esperti in materia di abbandoni, in modo che possano farle un quadro chiaro su come si furono sviluppati i fatti che ci hanno portato in questa sede.
Quindi, visto il caso specifico, credo che ci si possa rivolgere alla Federazione Italiana Contro gli Abbandoni che le daranno sicuramente un quandro più chiaro dei fatti.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento, cordiali saluti.
ti riferisci a quell'associazione che d'estate ci tritura i maroni, specie sui canali mediaset, co' la storia degli abbandoni dei cani?!?!
Sembra non ci sia altro problema d'estate!
Ma voi avete mai conosciuto qualcuno che è partito in vacanza col cane ed è tornato senza?
Sebbene sarebbe bello vedere in autogrill ronde di cani randagi a caccia di culoni abbrustoliti!
Massimo numero di Utenti Online: 87
Attualmente Online:
42 Ospite/i
Stanno visualizzando questa pagina:
1 Ospite/i
Utenti piu' attivi:
emanuele boria: 271
Mauretto: 127
francesco: 111
Ciano: 109
paolofactor: 48
gancio: 34
Statistiche Utenti:
Ospiti: 25
Utenti Registrati: 9332
Moderatori: 0
Amministratori: 4
Statistiche del Forum:
Gruppi: 3
Forums: 14
Discussioni: 439
Messaggi: 3292
Ultimi utenti registrati:
Arisha8ei, IKDennis, AnthonyCep, Anya87ei, Bubilalora, RicfrornotteAmministratori: Spada: 827, Genna: 595, superD: 444, demis: 649