12:13
19 Dicembre 2011
Allora ragazzi come sono andate le vostre vacanze?
Aspettando il report completo dei rogari ufficiali Genna, Spada e Gancio posto qui i soliti video della mia vacanza che è stata divertentissima perché sono riuscito a liberarmi quotidianamente per circa tre ore e scorazzare nel fassa bike park...(praticamente ho collezionato in una settimana le discese che farei in tre anni).Ho finalmente visto di cosa è capace la mia pierina che non ha sfigurato (anzi) nei confronti delle doppie piastre da 200.
I video sono interattivi(ho rubato l'idea a Grizzly biker).
A presto bestiacce....
Gran bei video paolo e gran bei posti!!!!
Lo scorso anno sono stato a Vigo e se non ricordo male mi era capitato di fare la discesa "Z-Line" dopo essere salito pedalando sul Buffaure!!
Fantastico! Rivedendo i tuoi video già mi mancano quei posti!
08:19
19 Dicembre 2011
Spada ha detto
Gran bei video paolo e gran bei posti!!!!Lo scorso anno sono stato a Vigo e se non ricordo male mi era capitato di fare la discesa "Z-Line" dopo essere salito pedalando sul Buffaure!!
Fantastico! Rivedendo i tuoi video già mi mancano quei posti!
A pozza non sono stato per via della mancanza di tempo, a Canazei avevo l'impianto del belvedere di fronte all'albergo...tutto pianificato nei minimi particolari.....
Genna ha detto
Bellissimi Pa,complimenti andavi alla grande!!!!!!!!!
Immagino quanto ti sei divertito!!!
Sembra proprio un bel park!!!
E' la prima volta che vado in un bike park, a me è piaciuto molto perché nei due tracciati alti si riusciva a guidare più veloci con tutte curve in appoggio e provare a migliorare nella conduzione, quelli bassi erano più tosti, più sconnessi, più ripidi e gustosissimi, sembravano le discese che cerchiamo dalle nostre parti.
Speriamo di poterci ritornare.
Ciao Paolo,
la settimana prossima probabilmente andrò con la famigla in val di fassa.
Non penso avrò molto tempo da dedicare alla MTB, quindi penso anch'io di ottimizzare al max il tempo sul Bike park (anche se mi stringe il cuore non guadagnarmi la vetta in sella). A volte bisogna saper scendere a compromessi.
Mi dai due dritte? Quali piste mi consigli? Quante discese si riescono a fare in una mattinata?
Conviene rimanere in quota o scendere sempre fino a Canazei?
Grazie mille caro.
Ciao
Demis
18:04
19 Dicembre 2011
demis ha detto
Ciao Paolo,la settimana prossima probabilmente andrò con la famigla in val di fassa.
Non penso avrò molto tempo da dedicare alla MTB, quindi penso anch'io di ottimizzare al max il tempo sul Bike park (anche se mi stringe il cuore non guadagnarmi la vetta in sella). A volte bisogna saper scendere a compromessi.Mi dai due dritte? Quali piste mi consigli? Quante discese si riescono a fare in una mattinata?
Conviene rimanere in quota o scendere sempre fino a Canazei?
Grazie mille caro.
Ciao
Demis
Ciao Demis, dipende se vai a canazei o piu verso pozza, se puoi scegli un albergo più vicino possibile o al belvedere o al buffaure, così da ottimizzare al massimo il poco tempo libero.
Come dicevo la parte alta è come girare in pista ci sono tante curve in appoggio, secondo me è molto utile a migliorare la conduzione e a capire i limiti propri e della bici.
La parte fino a canazei è bellissima molto ripida tecnica ma molto affascinante, io la facevo solo per ritornare in albergo ma se ci torno la vorrei fare molte più volte.
C'è un negozio di fronte al belvedere che noleggia bici da dh, se decidi di noleggiare prendi gt fury, le ktm e le rocky montain in azione a me no piacevano per niente.
Buon divertimento!!
18:08
19 Dicembre 2011
demis ha detto
Quante discese si riescono a fare in una mattinata?
Se rimani nella parte alta fai una discesa ogni quarto d'ora(la cabinovia fa una corsa ogni 15 min.).
Se dall'arrivo del belvedere torni a canazei considera una mezzoretta ogni discesa/risalita.
Vedrai che se spingi sarai più cotto di un giro pedalato!!
Grazie mille Paolo per i preziosi consigli,
ho preso l'hotel a Canazei, quindi starò al belvedere.
Ultima domanda, so che c'è anche un baby bikepark in paese. L'hai visto? Sai da che età fanno andare?
PS. c'è una sola bici per scendere, la dea. Anche a costo di usarla un giorno solo, me la porto dietro. Siamo io e lei che dobbiamo sempre di più entrare in sintonia e assodare il nostro rapporto ;p
Incrociamo le dita
10:29
19 Dicembre 2011
demis ha detto
Grazie mille Paolo per i preziosi consigli,ho preso l'hotel a Canazei, quindi starò al belvedere.
Ultima domanda, so che c'è anche un baby bikepark in paese. L'hai visto? Sai da che età fanno andare?
PS. c'è una sola bici per scendere, la dea. Anche a costo di usarla un giorno solo, me la porto dietro. Siamo io e lei che dobbiamo sempre di più entrare in sintonia e assodare il nostro rapporto ;p
Incrociamo le dita
Il baby bike park è di fianco la piscina ma è in disuso, se vai con il tuo piccolo penso che ce lo puoi far girare tu.
Le nostre bici per quel bike park sono le migliori più di quelle da dh perché molto più manovrabili e le pendenze sono umane(non tipo la pista da world cup di commezzadura). Ti giuro che spesso ce ne avevo di più anche di tanti con la doppia piastra anche(a detta loro) bravi.
Vedrai che ti divertirai un sacco...ti invidio!
Appena rientrato da Canazei. La val di fassa non ti delude mai. Ogni anno sa rinnovarsi e tirare fuori sempre nuovi conigli dal cilindro.
Tempo meraviglioso e pochissima gente. Nel bike park eravamo in 3 a girare (di cui uno del fassabikeoutdoorstigrancazzi). ci siamo beccati alle 8.30 alla partenza e poi mai più rivisti! Non sapete le volte che ho rischiato di mettere sotto le marmotte che ignare se ne stavano al sole in mezzo ai track della parte alta. Che presa bene!
Facevo la fuga alla funivia per non perdere neanche una corsa. Fila 0. Mi sono massacrato (anche con i voli collezionati).
Il mio resoconto è:
1. Double U. carina, senza lode né infamia.
2. 4X. bella, proprio bella, grandi curve e bei salti che se non presi bene ti sparavano diretti fuori pista.
3. Electric Line. sarebbe decisamente la n. 1, se solo fossi un biker serio. km di discesa in mezzo al bosco, su pietroni e con northshore da paura. Forse farla dopo una nottata di temporali non è stata la cosa più saggia. Mi sono fatto certi voli sui pietroni bagnati che è stato un piacere! Peccato non avere una GoPro per testimoniarli.
4. Grazie ai video di Paolo, sono andato alla ricerca della discesa per Canazei del SellaRonda. Questa sì che si avvicina alle mie preferenze, sentiero da trekking, quindi naturale, molto misto, sempre imprevedibile e col rischio di mettere sotto qualche escursionista.
Il bike park è sempre una bella esperienza, soprattutto per prendere il manico, ma non lascia in corpo quella soddisfazione che un giro all mountain dà. Quindi URGE una infra.
PS. Come dicevo la val di fassa offre un casino di opportunità. Mi sono portato a casa una biblioteca (anche perchè alloggiavo in un bike hotel col proprietario in fissa) e DOBBIAMO studiare il raduno del prossimo anno. Secondo me si potrebbe fare anche con partenza il venerdì pomeriggio!
PS del PS. Grazie Paolo per i preziosi consigli.
Ps conclusivo. Cingolaus si sta sfregando le mani. Ho persino "sgramato" la scritta Maxxis laterale... immaginate il braccio del cambio che sardelle ha preso.
A presto le foto
ciaooooooooooo
Wlf
Massimo numero di Utenti Online: 87
Attualmente Online:
78 Ospite/i
Stanno visualizzando questa pagina:
1 Ospite/i
Utenti piu' attivi:
emanuele boria: 271
Mauretto: 127
francesco: 111
Ciano: 109
paolofactor: 48
gancio: 34
Statistiche Utenti:
Ospiti: 25
Utenti Registrati: 9332
Moderatori: 0
Amministratori: 4
Statistiche del Forum:
Gruppi: 3
Forums: 14
Discussioni: 439
Messaggi: 3292
Ultimi utenti registrati:
Arisha8ei, IKDennis, AnthonyCep, Anya87ei, Bubilalora, RicfrornotteAmministratori: Spada: 827, Genna: 595, superD: 444, demis: 649