Giornata epica, il ritorno in sella di SuperD dopo 3 mesi di stop per l’infortunio occorso durante il rogara raduno 2014. Aspettando che la magistratura tolga i sigilli dalla Rossa, il fu ragazzo si toglie lo sfizio e recupera una frontina settata da enduro! Per l’occasione scegliamo di cimentarci in un giro nuovo, assecondando proprio i desideri del nostro affezionato spalla-di-legno superD che ci stressa co’ sto Doglio da mesi!
Nonostante la rilevanza dell’evento, le defezioni sono cospicue come da consuetudine. Ci ritroviamo in 4 presso l’unico parcheggio di una uggiosa Cabernardi e subito iniziano allegre prese per il c##o al nostro ritrovato rogaro. D’altronde ci sono mesi di arretrati da recuperare.
Mi rendo conto che sono l’unico ad infierire su quella mietitrebbia verde vomito che s’è portato appresso. Altra prova inesorabile che la senilità sta rincoglionendo i miei compagni!
Partenza. SuperD non è l’unico ad avere ruggine sugli snodi articolari, le trasferte lavorative hanno tenuto tutti lontano dalla bici almeno 3 settimane. In aggiunta il tracciato è nuovo e oltretutto abbastanza intrecciato, quindi sono continue le soste per controllare che la direzione sia corretta. Pause che a lungo andare si riveleranno deleterie, uccidendo anzitempo le gambe fuori allenamento.
Il giro scorre relativamente bene solo grazie ai bellissimi luoghi e alla compagnia (delle vere macchiette dalla dubbia sessualità), perché per il resto si rivela una vera delusione. Probabilmente risulterebbe più gustoso se percorso con bici da XC, ma con una enduro la discese dipinte come “pericolose” si spianano. Nessuna vera difficoltà o passaggio tecnico e, ad esclusione di qualche breve tratto, pendenze molto molto moderate! Ben tracciati i tratti guidati nel bosco, ma anche qui le modeste pendenze impediscono di prendere velocità adeguate!
È stato commuovente avere di nuovo superD tra noi, veramente una gioia. È rincuorante constatare che la botta non ha migliorato le tue funzioni celebrali. BimboLele ne è testimone, avere l’accoppiata spalla-di-legno superD e orecchio-bionico Ciano è un assoluto privilegio che non ha prezzo!
Nonni me fate morì, siete l’anima del gruppo!
Vi voglio bene!
PARTECIPANTI:
– CianoBionico
– SuperSpallaD
– Lele
– Demis
TRACCIA:
Altitudine massima: 767 m
Altitudine minima: 367 m
Che peccato…..mi sa che mi sono perso cose grandiose, visti i rientri!!!
Ma non ci sarei mai riuscito a venire, tra il fuso, il viaggio e le schifezze che mi sono mangiato in 2 settimane di america….sarei stato uno straccio!!
Grandi!!
Peccato la sola….
Grande superD! Son proprio contento di riverderti in sella!
Non vedo l’ora di ripedalare al tuo fianco!
Una giornata bellissima in compagnia del grande Super D e gli altri due pirati. …bentornato super D
………..anche se il giro non’è stato dei migliori quel che conta è la compagnia!!!!!!
diciamo bella giornata!!!!
bravo lele dici sempre cazzate; una volta tanto ne hai detta una giusta vai davide so cosa regalarti x natale un aratro da attaccare alla tua nuova AD7 VERDE