Quando sopraggiunge l’estate, è d’obbligo portare i bambini bravi al parco giochi, e sebbene questi somari non lo meritassero affatto, aimè sono un cuor gentile e mi sono lasciato abbindolare! Domenica gita alle Cesane Parco Divertimento.
Tanta è l’anarchia che regna nella classe, che i più marinano persino la gita scolastica. Incorreggibili. Le giustificazioni sono delle più colorite, sconfinando ben oltre l’immaginario umano: segnalo “pulizia della piscina” e, udite udite, “costruzione del barbecue”. Registriamo addirittura la defezione dell’irriducibile condottiero barbalonga.
Le presenze sono contate, ma l’entusiasmo è alle stelle. Sembra proprio una gita scolastica, mancano solo i panini tonno, pomodoro e maionese avvolti nella pellicola.
Per il resto c’è poco da aggiungere. Il caldo è micidiale, molto peggio delle previsioni, e questo ci rallenta non poco. Così alla fine riusciamo a farci solo 2 discese e non possiamo che scegliere i Trail migliori: il 137b e la freeride, già abbondantemente lodati nei precedenti articoli (http://www.rogarateam.it/cesane-gara-enduro-2014/).
Le cesane non deludono mai. Torniamo alle auto con i sorrisi che solcano l’intera faccia. Uno scambio di battute e complimenti con i locals e birra a degna conclusione di una grande giornata.
Torneremo prestooooo
PS. Ho avuto pure l’onere di provare la Nomad del campioncino SpadaRaganella. Un mostro. Geometrie molto devote alla discesa. Posizione in sella piuttosto arretrata rispetto al movimento centrale. Attriti zero, movimento centrale, mozzi, tutto gira con una scorrevolezza pazzesca. Di certo è più una mina che una strive. Immagino che se fosse stata in alluminio sarebbe stata un cancro da pedalare, ma in carebonio sale che è un piacere. Poi in discesa, la forcella è la cosa che stupisce di più, m’ha ricordato molto la E150 della dea, ma migliorata se possibile! Che gran mezzo Spada. Di certo il campionato del prossimo anno ti vedrà tra i protagonisti!
Il vero problema è come ti sentirai ora, dopo aver provato il mostro STRIVE!
Partecipanti
– Demis
– Spada
– Ciano
– Emanuele (special guest)
Traccia
Altitudine massima: 641 m
Altitudine minima: 139 m
Bravissime ragazze!
Il mezzo di Raganella è spettacolare, ma è il pilota che fa la differenza. Per il prossimo campionato sono sicuro che io e lo zio Ciano ci contenderemo il gradino più alto del podio.
Infine, vorrei solo ricordare che alle gite si porta il panino con la cotoletta fritta!
Infatti, solo te con il tonno, il resto della gente normale portava la fettina m’panata!
Per il resto bravi…spero che lo zio non sia deluso della freeride, essendo abituato alla DH!
Ps: Ormai sei un SuperTecnico o i forum ti stanno dando alla testa da quando sei entrato nella Antiaesthetic crew??? Ora voglio sentire la recensione della raganella!
Si vede lontano un miglio che siete cresciuti nell’alta classe!
Nella favela di Ostra la cotoletta impanata giusto a Natale e solo se avevi prima mangiato tutto il lesso!
Non vi preoccupate… faccio ancora in tempo a vincere il campionato anche quest’anno!
Del resto per il titolo “Lepre dell’anno” non si sa mai fino alla fine!
Anche se a dir la verità c’è chi si è portato avanti per bene….
Comunque sono onorato di far parte di un team che vanta addirittura 2 coach!
Bel giro avrei preferito la dh pero’ non potevo abbandonare la bella compagnia.
Spada va come un treno.
Super D la ragazza era solo una.
…………….basta mi sono convinto prossimamente cambierò la mia ENDURO 2011 con una SRIVE 2015!!!!
sì, se non altro per l’efficiente e gentile servizio clienti italia. Moriammazzati!