Dopo i consigli del nosto amico Paolo, siamo tornati al Conero per provare altri due trail degni di nota, il famigerato tossico e le tre grazie. Purtroppo abbiamo poche foto per documentare il giro, quindi sarà un articolo breve. Ma ci rifaremo presto, perchè questi due sentieri sono veramente super e meritano nuove visite, peccato siano così brevi.
La giornata scelta non è delle migliori, non piove come la volta scorsa, ma le abbondanti piogge dei giorni precedenti hanno reso il fondo, tra scoglio e foglie, veramente viscido. In salita è difficile rimanere in equilibrio e in discesa si resta in sella solo sfruttando la forza cinetica.
Il freddo sortisce i suoi effetti e l’affollamento non è quello di fine settembre, poi quando ci si avventura su questi trail non si vede proprio nessuno… e si capisce perchè!
Sono entrambi due fossi bel ripuliti, intervallati da drop naturali di diverse misure. Molto più stretto il tossico, con linee costrette, drop più importanti e alcuni senza possibilità di essere copiati. Stesso stile, ma più flow e umano le tre grazie.
Che divertimento, mi sognerò i drop e le paraboliche fino alla prossima visita.
Grazie mille Paolo per le dritte, la prossima volta organizziamo una delegazione più nutrita e ci accompagnate!
Grande superD, una certezza per una domenica ricca di sagge minchiate.
Partecipanti
Demis
SuperD
La delegazione di rogari è sempre più risicata, questa volta le “giustificazioni” riportano: 3 malattie, 1 bici in revisione, 1 lavoro, 1 hangover, 1 assente cronico. Damoce alle freccette!
Cos’è l’hangover? Boh?
Vabbè, comunque è stata proprio una bella mattinata e speriamo di tornarci presto.
Grazie a Paolo per le dritte e a tutte le persone di buona volonta che fanno manutenzione. Anche se i sentienti sono lasciati molto naturali, credo che sotto ci sia del lavoro per renderli fruibili a tutti. Grandi!
http://youtu.be/dLhFDYQHDQY
dubito che il preludio all’hangover sia il medesimo.
Forse il termine spagnolo “resaca” può aiutarti a comprendere meglio!
……….anche io voglio venirci!!!!