Classico giro di telefonate per organizzare una sgambatura locale di Sabato mattina, all’appello rispondono presenti: Spada, Gancio e Lele.
Appuntamento ore 8:15 da Gorgovivo per salire in direzione Castelletta, ma appena partiti qualcosa non va… saltano le pastiglie del freno anteriore di Spada che costringono dunque il gruppo a perdere importanti minuti di “fresco” nel tentativo di raddrizzare a mano la mollettina. Sistemato alla meno peggio il danno cominciamo la salita verso la Castelletta, ma strada facendo il Gancio comincia a perdersi i reggi della ruota posteriore. A meno di un chilometro dal centro abitato della Castelletta salta il 5° raggio e il povero Gancio che, con la ruota ormai quadrata, è quindi costretto al ritiro.
Salutiamo dunque lo sfortunato del giorno che ritornerà su sui passi e ci aspetterà al parcheggio dal quale siamo partiti in modo da poterlo riportare a casa in auto.
Vista l’ora, il caldo mostruoso (il termometro segnava 35°C) e la giornata non proprio fortunata decidiamo di accorciare il giro scendendo per Grottafucile in modo da non far attendere troppo il nostro compagno di sventura.
La classica foto di rito prima di prendere il sentiero…
E poi via con la discesa che come al solito non tradisce mai risultando essere molto divertente nonostante il terreno molto secco e polveroso.
Ritornati al parcheggio però non c’è traccia del Gancio… sarà rimasto definitivamente a piedi? Gli sarà successo qualcosa? Ah no ecco….
Ma la giornata non poteva terminare così, per cui recuperato il Gancio a casa, ce andiamo al bar a farci un aperitivo anche perchè Lele ci teneva a salutarlo per bene…
Le macumbe del Genna hanno fatto effetto, ma ci rifaremo presto!!
PARTECIPANTI
Spada
Gancio
Lele
TRACCIA
Altitudine massima: 659 m
Altitudine minima: 205 m
…………….dovevate sentire che rumore faceva i raggi di gancio mentre si schiantavano!!!!! per fortuna il mio amico spada che non mi abbandona mai…………………….grandi rogari!!!!
Ah giusto per la cronaca… son tornato a casa con la ruota a terra!
Ma come succede che saltino via i raggi così? Mai sentito!
Ciao ammicci. Da domattina inizio (se le belve di casa me lo consentono) l’allenamento mattutino, sveglia ore 5.30