Ormai la notturna sulla neve è un must!
In questa stagione un occhio è rivolto sempre al meteo in attesa delle condizioni ideali. Quando si verificano, poco importa che sia infrasettimanale o un venerdì sera… d’altronde con la neve e la natura, mi cresce il pisellao!
La quota neve è alta, quindi appuntamento a Valdicastro per un giro sopra i 700m. Appena superato il borgo di san giovanni si passa in un attimo da zero a 5-10-15cm di neve, al bivio di Valdicastro sono una trentina e non c’è nessuna speranza di scendere verso l’eremo. Così decidiamo di parcheggiare a Poggio San Rumoaldo e partire da lì.
Lo spettacolo che troviamo in paese è unico. Tutto immerso in una coltre spessa di soffice neve inviolata, nessun anima in giro e solo la luce dei lampioni a rivelarci quel paradiso. Partenza!
Ci rendiamo subito conto della difficoltà dell’impresa.
Appena ci allontaniamo dall’abitato, il manto di neve si alza, sono oltre 30cm di neve soffice in cui la ruota sprofonda fino in fondo.
C’è poco da fare. Dopo vari tentativi decidiamo di fare dietro front e se non possiamo macinare km, c’è sempre qualche alternativa. Girovaghiamo per il paese in cerca del punto giusto, vari tentativi andati a vuoto, impossibile trovare anche solo una tavola o una pala… e finalmente eccolo: strada in discesa che termina con incrocio a T. Perfetta! La rampa di lancio è già battuta, ora manca di costruire il trampolino sul greppo che ci spari dritti in mezzo al campo.
Il resto è divertimento puro. Le ore volano facendo su e giù, uno dietro l’altro… finchè stremati ci ricordiamo dell’ultimo obiettivo di giornata.
Perchè “è boni tutti a fa la grigliata d’estate”.
Solo con scemi come voi è possibile realizzare queste avventure, grazie mille amici
Partecipanti
– Demis
– SuperD
– Genna
– Spada
mitica seratona con gran finale… peccato che non abbia più il fisico,
mi sono svegliato con 37.5 e una quantità smodata di catarro!
grazie ragazzuoli
secondo me se non avessi fatto la traccia con il c.lo saresti stato meglio!
Gran divertitemento e bellissima grigliatona!!!!!!!!
MITICI
il video se l’è portato via Spada in settimana bianca, ma almeno le foto. Dai Genna carica la photogallery
Grande Demis!!!!!!!!!!
L’unica pecca è stata che Norma era chiuso!!!!