Lo stabilisce la statistica, prima o poi le previsioni ci avrebbero preso e questo è stato il caso. Quota neve prossima a zero e neve fin da fondo valle.
Questa volta però il rogara team perde delle pedine importanti e si presenta al consueto appuntamento nettamente ridimensionato. Sono due i temerari che non si lasciano sfuggire nessuna occasione, oltre più che questa potrebbe anche essere l’ultima nevicata di stagione!
Finalmente la neve ci accompagna fin dalla partenza. Arrivati a Rosora in strada ci sono oltre 5 cm di neve e da sopra ne scende a non finire. Da qui saremo accompagnati dal solo rumore delle ruote sul manto fresco e dal profumo dell’aria di neve.
Sostiamo a Tassanare per goderci lo spettacolo che ci circonda. Gli alberi cominciano a piegarsi sotto il peso della neve, in giro neanche l’ombra di un animale, una pace irreale, mentre da sopra le precipitazioni si intensificano. Sarei rimasto lì a godermela all’infinito, ma la strada da fare è ancora lunga e il manto crese a vista.
Distratti dal paradiso tutt’intorno in un attimo siamo al Trivio e iniziamo la salita verso il Murano. Ma quanto c#@^o ne sta facendo?!? Capiamo subito che anche questa notte la montagna avrà la meglio e ci costringerà a ripiegare prima di raggiungere la vetta! Ma questo non succederà senza aver lottato. A rendere tutto più difficile è il manto (ormai supera i 20 cm) intonso, una traccia di jeep avrebbe fatto la differenza. Ogni pedalata mi ricorda le creste dei sibillini e, arrivati alle panche per il tradizionale ristoro, mi sembra di essere a Forca Viola. Attendiamo speranzosi il passaggio di una Jeep, ma nulla e non ci resta che rientrare. Un ultimo sguardo allo spettacolo che ci circonda per imprimerselo bene in mente prima di iniziare la discesa verso Serra. Questa volta scegliamo di scendere per il sentiero che porta alla Pianella. Si rivelerà una scelta azzeccatissima. Il percorso è immacolato, si riesce anche a guadagnare una buona velocità e le fronde degli alberi ricurve sul sentiero costringono a continui salamon e cambi di direzione. A Serra un po’ di sano town hill per le scalinate del paese e un paio di soste per caffè, grappa e bombardino.
Arrivati a casa Gennaretti ci attende anche un ottimo spuntino a base di pollo, insalata e verdicchio, il modo migliore per concludere una straordinaria serata. Grande Genna per esserci sempre!
Partecipanti
– Genna
– Demis
Traccia
Ma chi è quessi Barbalunga e BrendaFreeride?
Come è andata la caccia?
“oltre più che questa potrebbe anche essere l’ultima nevicata di stagione” …. che ne dici SuperLuckyD? Io intanto… SGRAT SGRAT SGRAT….
lasciali fa, spada, vogliono uscire soli soletti! A parte tutto, io ho rosicato tantissimo… vendetta, tremenda vendetta!
Dovevate vedere quanto nevica stavolta…..
a tal punto che l’acchiappalepri acrobatico non è riuscito ne a vederne ne a prenderne neanche una!!! Che peccato!!!
Forse sarà stato perchè gli mancava la spalla, l’acchiappalepri lanciatore!!!
Dai ti rifarai la prossima volta!!!
Bravi ragazzi, siete su un altro pianete rispetto al mio!!!
Vogliamo commentare le elezioni!!
Non ho parole, mi dispiace solamente per aver perso Demis, il quale dal galia ha dichiarato: sta volta BErlusca prende una gran batosta, se lo votano anche questa volta, me ne vado dall’ Italia.
Ciao Demis è stato bello!!
Non hon parole, che paese di merda, mi fumo l’ennesima ziga e vado a dorme
ciao ragazzi,
valigie pronte. Mi raccomando, venite a trovarmi in Colorado!
Ho commentato solo una foto, ma ce ne sono diverse che meritano molto.
Bravi!
No comment sulle elezioni, dico solo che per far guadagnare i gettoni ai nostri amati politici, NON SIAMO USCITI IN BICI! Meditate gente, meditate…
Capitolo elezioni: senza parole… io mi butto verso la Nuova Zelanda! Ci rivedremo ai Rogararaduni, proverò ad organizzarli da me!
m’ha giusto giusto consegnato DealExtreme… lepri non avete più scampo!
Vedrete che wipponi, speriamo solo che le geometrie non mi limitino.