In occasione dell’ultima RogaraCena a casa di SuperD si era decisa la meta per l’uscita domenicale del Team, ovvero, il classico e mai deludente Sentiero 53 del Monte Catria.
L’appuntamento è per le ore 8:00 a Valdorbia ed eccezionalmente, vista la presenza di Demis, ci si appresta a partire quasi in orario…
Con piacere riaccogliamo tra di noi Mauro, il cognato del Cicio, che aveva già avuto modo di tenerci compagnia (e maledirci) nel RogaraRaduno di 2 anni fa.
Cominciamo dunque l’ascesa del Catria abbandonando la strada asfaltata per la carrareccia che porta direttamente in vetta e, sapendo già che ci aspetterà una salita costante ma interminabile, c’è subito chi propone una variante ed il risultato di questa scelta non poteva che essere un tratto da fare a spinta!
Raggiunta nuovamente la carrareccia si riprende anche a pedalare e ci si concede qualche sosta per ricompattare il gruppo, ricaricare le batterie e onorare i contratti con lo sponsor tecnico.
Finita la prima parte della salita in mezzo al bosco, finalmente ci appare all’orizzonte il panorama sempre bellissimo dei monti umbro-marchigiani.
Dato il poco tempo a disposizione dovuto al rientro forzato a casa per pranzo si opta per non raggiungere la croce ma per scendere direttamente all’imbocco del Sentiero 53.
Ci si prepara, foto di rito (o quasi…) e via per la lunghissima discesa!
Come al solito, il tracciato di sua maestà il 53 non delude mai le aspettative e ci propone di tutto: creste, pietraie, sottobosco, curve strette, canali, ripidoni, ecc…
Forse il video rende meglio l’idea di qualsiasi altra parola.
Grandi Rogari!
Partecipanti
– Cicio
– Demis
– Lele
– Mauretto
– Mauro
– Spada
– SuperD
Traccia
Altitudine massima: 1609 m
Altitudine minima: 559 m
Sempre meraviglioso il catria!
Grandi Rogari.
Mitica giornata ragazzuoli, il 53 resta una delle più belle discese delle nostre zone.
Complimenti a Spada per il video…
Per la cronaca, i danni riportati ammontano a 12 raggi rotti, braccio del cambio schiantato e cambio da buttare! Vi ometto la spesa?!? L’unica consolazione è che è avvenuto durante il rientro alle auto, a discesa terminata!
sono di nuovo on line!
grazie a tutti i rogara team per una splendida giornata , un grazie particolare a spada per farci rivivere le emozioni anche seduti su divano
Denghiu, non sono totalemente soddisfatto, prometto che con il tempo migliorerò!
go go go!!!! la prossima cesane????
Ciao ragazzi e grazie per il bel giro sul catria, anche se ho sofferto per i crampi lungo la discesa! Comunque tranquilli, non ho “maledetto” nessuno tranne me nel rogara raduno del 2011, e nonostante tutto è stata una bellissima esperienza!!
Saluti.
Ciao Mauro! E benvenuto tra di noi anche qua nel sito!
Grande Mauro, puoi maledire chiunque e quanto vuoi (soprattutto Demis).
La prossima volta ci divertiremo ancora di più!